AVVENTO

Che cos’è l’Avvento?

dal latino adventus us, derivato di advenire «arrivare»

L’arrivo, la venuta.

Culturalmente è associato al periodo natalizio in cui, per i cristiani, si attende L’avvento del Messia, la nascita di Gesù. Tuttavia proviamo a svincolare dall’aspetto religioso questo concetto, per un attimo. Utilizziamo il tempo lineare, la cultura, il folklore per allinearci con un moto energetico più grande.

Immaginiamo che ben oltre la religiosità, il Natale possa rappresentare la (RI)nascita del divino in ciascuno di noi. Proviamo ad immaginare che in questo tempo di movimenti, sommovimenti, scuotimenti, cambiamenti e turbolenze, possa ri-nascere la nostra gioia, la nostra forza, il nostro coraggio, la nostra capacità di connetterci con quel nucleo di luce e di energia che dentro ciascuno di noi emana potenza ed unicità.

Chi di voi ha mai giocato con il Calendario dell’avvento? Chi di voi si diverte a vedere i propri bambini aprire la finestrella della sorpresa quotidiana?

Con questo stesso spirito ho ideato un Calendario dell’Avvento Motivazionale. Una finestrella quotidiana con un piccolo dono, allo scopo di consapevolizzare il percorso dell’attesa. Il tempo che ci separa dall’arrivo di ciò che più desideriamo. Può essere la pace, può essere un nuovo lavoro, può essere un amore, un figlio, un viaggio, un ricongiungimento con noi stessi.

Qualunque sia il tuo “messia” oggi, questo calendario dell’avvento è per te.

Per iniziare nella gioia ogni singolo giorno che ti separa dal tuo Natale interiore.

Il Calendario dell’avvento non è certamente ciò che dà vita al Natale, è piuttosto un piccolo natale quotidiano, una serie di piccole attese di sorpresa quotidiana, come un allenamento alla presenza nel percorso verso un obiettivo. Perché E’ MOLTO ciò che posso fare mentre aspetto per prepararmi a festeggiare il mio Natale. E’ MOLTO ciò che posso fare per prepararmi ad accogliere il regalo che desidero trovare sotto l’albero della vita!

Dunque, da domani, troverete qui ogni giorno un piccolo dono motivazionale, una risorsa da portare con voi aspettando il Natale

Buon divertimento!