CHI SONO

 

Se mi chiedi chi sono, ti rispondo che il mio nome racchiude già la risposta: sono una Fiammetta!

Da bambina sono stata presa in giro per questo, ero una “fiamma ossidrica” o addirittura un “fiammifero”. Quanto mi arrabbiavo! Tuttavia, crescendo, ho compreso come nulla sia casuale nella nostra vita a partire dal nome che abbiamo e, si, come una “piccola fiamma” ho il dono di portare calore e luce nella mia vita e in quella di chi mi sta intorno e questo mi rende felice. Nell’oscurità basta infatti una piccola fiamma per trovare la via; una piccola fiamma che, anziché consumarsi, si moltiplica in tutte le altre che da lei si accendono.

COSA VUOL DIRE IN CONCRETO?

Come Counselor il mio compito è riconoscere le risorse utili di una persona affinché possa utilizzarle come punti di forza per un suo migliore divenire

Come Fiammetta il mio compito è guidare l’altro alla consapevolezza della meraviglia che siamo e del potenziale racchiuso nell’esperienza della nostra vita; attraverso lo scambio e la relazione.

COME LO FACCIO?

Come Counselor utilizzo delle tecniche specifiche di comunicazione  e, attraverso lascolto attivo dei miei clienti, favorisco azioni efficaci per il miglioramento e per il benessere

Come Fiammetta condivido le mie esperienze e consapevolezze, il mio personale viaggio in questa esperienza che chiamiamo vita; perché siamo fatti per moltiplicarci e questa piccola Fiamma si illumina di gioia ogni volta che qualcuno si accende con me.

* La felicità è il percorso, non l’obiettivo *